Mariano Concas.jpg

MARIANO CONCAS

NARRATIVA

Mariano Concas nasce in Sardegna 54 anni fa. Si diploma all’istituto Tecnico Industriale come perito chimico, con specializzazione chimica sanitaria alimentaristica e per un breve periodo si trasferisce a Londra, dove impara in modo fluente la lingua Inglese. I suoi studi spaziano dalla chimica alle scienze esoteriche. La passione per lo scrivere si rivela a 20 anni. Esoterismo, fenomeni paranormali, film horror, libri di poeti di un certo spessore (Edgar Allan Poe, Samuel Taylor Coleridge etc.) e racconti popolari che si perdono nella notte dei tempi, sono una fonte d’ispirazione inesauribile per i suoi scritti.

Scrive poesie e racconti, ma il sogno di vederli pubblicati svanisce in poco tempo. Nonostante queste sue prime delusioni è deciso a non arrendersi e mette in cantiere la stesura di un romanzo dai toni abbastanza forti.

La scomparsa dei genitori e quella della sorella Graziella incidono in modo radicale sul proseguimento del progetto, dopo un lungo travaglio, Nasce il Romanzo Maledizione. Il primo di una trilogia, appassionante e coinvolgente, che farà avvertire al lettore l’inquietudine e al contempo la forza provata dall’autore durante la stesura. Nel 2015 fa il suo esordio con il primo libro di una trilogia.

Nel 2017 esce il seguito Perdizione.

- Maledizione            2015          1 parte

- Perdizione                                                2017 2 parte

- Redenzione                                              2019 3 parte

Luigi Tirella.jpg

LUIGI TIRELLA

NARRATIVA

Luigi Tirella è nato a Roma e vive attualmente a Livorno. Si occupa da qualche anno di recensioni di libri che scrive su internet, con particolare attenzione per la letteratura nordeuropea, di cui è un grande appassionato. Il suo amore per la scrittura nasce fin da piccolo ma si sviluppa e concretizza dopo un percorso lungo in cui affianca alla letteratura altre passioni tra cui quella per lo sport, soprattutto il calcio ed il cinema, la musica, l’arte, la spiritualità. Ha già  pubblicato con lo stesso editore “L’ultimo sogno sul far della sera” 2016 e “Nascita di un romanzo – Liberi di innamorarci” 2019.

Gianluca Pedrali.jpg

GIANLUCA PEDRALI

FEDE E CRESCITA

Nato a Coccaglio ed è un bresciano che ama l’arte, la storia, viaggiare e conoscere città e culture nuove. La Franciacorta, terra dove abita, ha condizionato il suo attaccamento alla lettura ed alla scrittura. Dopo la Maturità Magistrale a Bergamo, ha conseguito la Laurea  in Lettere e Filosofia a Trento e si è dedicato da subito all’insegnamento che continua tutt’oggi, accanto anche al supporto didattico in Università. Negli anni successivi ha conseguito un Master in Letteratura Italiana ed uno in Storia dell’Arte a Roma. Dopo la pubblicazione del suo primo libro: “Il matrimonio manifestazione Trinitaria” (Ed. Europa – Roma 2017) ha iniziato la conduzione di uno spazio mensile sull’educazione e formazione su Radio Mater. Nel 2019 ha pubblicato il secondo libro: “Roma dimenticata” sulle vie degli antichi pellegrini (Ed. Albatros – Roma). Nel 2020 ha pubblicato, con CTL Editore Livorno, il terzo libro  “ In cammino con Maria” consegnato nel mese di agosto, in udienza privata, a papa Francesco.

Ketty La Rosa.jpg

KETTY LA ROSA

POESIA

Ketty La Rosa, nata e vissuta a Catania fino all’anno 2004, si è poi trasferita a Verona dove ha intrapreso l’attività di insegnamento e dove tuttora vive e esercita la professione di docente di scuola primaria. 

Pittrice, artista autodidatta da poco più di un anno ha scoperto questa sua propensione latente. Il suo genere è figurativo, simbolico. 

Nella sua pittura predominano i colori intensi e la luce e le sue opere sono spesso abbinate alle sue poesie. I suoi versi hanno accompagnato anche le opere di altri suoi amici pittori. 

L’amore per la poesia risale sin dai tempi dell’adolescenza e delle scuole superiori.

Tobia Patetta.jpg

TOBIA PATETTA

SAGGISTICA

Laureato in Storia della Musica e diplomato in Pianoforte, orienta da anni la sua ricerca alla relazione tra i diversi linguaggi artistici, quelli figurativi, quelli architettonici e quelli musicali. Ha tenuto dal 2008 al 2015 presso il Politecnico di Milano un corso sperimentale dal titolo Rapporti tra le arti e l’architettura. Nel 2011 ha pubblicato Musica e architettura. XV-XX secolo (ed. Il Libraccio), nel 2013 Spazi per la Musica (ed. Cortina).

Claudio Crepaldi.jpg

CLAUDIO CREPALDI

NARRATIVA

Claudio Crepaldi Scrittore e Poeta. 

Nelle sue pubblicazioni racconta storie di vita quotidiana, premiato dalla critica letteraria in numerosi concorsi. 

Tra le sue pubblicazioni troviamo: 

“Il figlio non voluto” – “Sono tuo figlio” – “Amici/Nemici” – “Una vita sbagliata” – “Perché” – “In nome di un Dio” – “Pensieri e riflessioni tra le nuvole” – “Castelli storie e leggende”.

Claudio si cimenta in un racconto giallo fantasy che ci trascina in scenari mistici e in ambienti medievali come i castelli che ben conosce.

FRANCESCO CAROLI

NARRATIVA

È giornalista, poeta e scrittore pugliese. Di recente ha pubblicato Noi ragazzi del ’78 e il ricordo di un’estate italiana, rievocazione degli anni di piombo. L’opera è stata premiata alla XI^ edizione Arti Letterarie Città di Torino 2014 e ha ricevuto il premio speciale «Pier Paolo Pasolini» a Fortuna Dautore (Bari, 2015). Di seguito ha poi pubblicato una raccolta di poesie, Le parole il loro silenzio, e il saggio Stampa. Quel modo nuovo di fare informazione. 

Il tarlo è il suo primo romanzo.

(C) copyright 2013 CTL SNC P. IVA 01643020496​

editore: CTL Editore

Borgo S. Jacopo, 63 57126 Livorno

Tel. 0586 806376

ctleditorelivorno@gmail.com